Poggio Renatico
11 Novembre 2017
Peccenini: "Il prossimo anno vorremmo proporre l’assegnazione a Samuele Zappaterra, motociclista poggese scomparso in un incidente stradale"

Dalla ‘Serata per un amico’ 2mila euro per Telethon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. La Pro Loco di Poggio Renatico ha consegnato venerdì sera a Telethon, durante una cerimonia nella sala consiliare del municipio, un assegno da 2mila euro in favore della ricerca frutto del ricavato dell’edizione 2017 della ‘Serata per un amico’, tradizionale serata estiva durante la quale un concerto anima la piazza centrale del paese a scopo di beneficenza per uno scopo di anno in anno diverso.

“Oltre agli sponsor della serata”, ha spiegato il presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini, “abbiamo chiesto un contributo alle attività commerciali del paese che hanno risposto donando complessivamente 400 euro. La serata è stata buona, con molta gente e molto divertimento, e quindi siamo contenti di donare 2mila euro”.

Il rendiconto della serata mostra infatti entrate per circa 8600 euro derivanti principalmente dai ricavi dello stand gastronomico e dai contributi delle imprese locali a fronte di spese intorno ai 6600 euro che vanno ripartite tra le materie prime degli alimenti, impianti audio e contributi ai gruppi musicali e diritti e tasse per vari servizi.

“Inoltre”, aggiunge Peccenini prospettando il rinnovo degli organi associativi previsto fra una decina di giorni, “non sappiamo se il prossimo anno saremo ancora qui, ma vorremmo proporre l’assegnazione della prossima ‘Serata per un amico’ a ‘Sapporo’ – soprannome di Samuele Zappaterra, motociclista poggese scomparso in un incidente stradale nelle prime ore del 30 luglio, subito dopo la fine dell’evento, ndr. L’evento è nato anni dopo la morte di un poggese e quindi lanciamo questa proposta”.

“Siamo rimasti favorevolmente impressionati”, è stato invece il commendo del referente di Ferrara e provincia di Telethon Claudio Benvenuti, “perché la cifra è notevole e il lavoro è stato tanto. Noi come ente siamo percepiti come stagionale per via della campagna invernale di raccolta fondi – per la quale ci stiamo preparando con i cuori di cioccolato anche quest’anno –, ma i malati lo sono 365 giorni l’anno e la ricerca procede ogni giorno”.

L’intervento conclusivo è del sindaco Daniele Garuti, secondo cui Poggio Renatico “sta dimostrando di avere un grande cuore perché la comunità coniuga un momento di festa con la solidarietà, e non è facile d’estate arrivare a donare 2mila euro. Poggio è una grande famiglia e per questo va ringraziata la Pro Loco e tutto il volontariato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com