Comacchio
29 Ottobre 2017
Il team progettuale e gli studenti presentano i dati raccolti nella prima fase di progettazione

La riqualificazione dei lidi sud si presenta al Remo Brindisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Giro di boa per il progetto ‘Con-nes-sioni’: a conclusione del workshop che ha coinvolto per una settimana intera 12 studenti universitari provenienti da percorsi professionali differenti e 10 studenti dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi”, lunedì 30 ottobre alle 10 nell’aula magna del medesimo istituto, in via Boiardo 10, saranno presentati i dati raccolti durante le attività di incontro e confronto con la cittadinanza.

Gli studenti hanno collaborato con la Società cooperativa Alpaca, incaricata di promuovere azioni mirate di coinvolgimento su proposte di riqualificazione del centro commerciale naturale del Lido Estensi/Spina, alternando momenti di formazione alla progettazione di attività tese a sensibilizzare la popolazione.

Saranno presenti anche gli studenti universitari e i più giovani del “Remo Brindisi”, coinvolti nei lavori del team multidisciplinare impegnato nella progettazione denominata Con-nes-sioni, mirata ad azioni di coinvolgimento della cittadinanza tese a raccogliere istanze, desideri e bisogni dei residenti e di coloro che frequentano i Lidi Estensi e Spina, in chiave progettuale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com