Cento
20 Ottobre 2017
Si gira a Cento. Casting per tre comparse che impersoneranno il maestro, il suo aiutante e la modella

Cercasi Guercino per documentario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. AAA cercasi Guercino. La Doc Art, società di produzione di Roma specializzata in documentari d’arte e storia, sta preparando – in collaborazione con il Comune di Cento e il contributo di importanti sponsor locali – un film sul Guercino, che verrà trasmesso nel 2018 da un canale satellitare.

Il documentario è incentrato sulla recente sensazionale scoperta di un capolavoro del pittore centese (Maria assunta in cielo nella chiesa di San Francesco ad Aversa) ma è anche l’occasione per raccontare alcuni passaggi salienti della vita dell’artista.

Il primo ciak verrà battuto a Cento il prossimo 28 ottobre e le riprese quel giorno saranno dedicate proprio alle ricostruzioni storiche. Doc Art ha deciso di cercare i personaggi di queste riprese nella città che ha dato i natali al grande pittore.

I ruoli (senza battute) sono appunto il Guercino (uomo di 40/45 anni con capelli neri lunghi alle spalle e corporatura magra), il suo aiutante (uomo tra i 55 e 65 anni con capelli bianchi, possibilmente un po’ lunghi) e la modella del Guercino (giovane di 20/30 anni, lineamenti regolari, corporatura media non magrissima).

Trattandosi di un film in costume gli interessati non dovranno avere tatuaggi, piercing, acconciatura e altri elementi alla moda (sopracciglia rifatte). Viene richiesta una disponibilità dalle 10 alle 19. Gli interessati possono inviare foto o video all’indirizzo mail info@docart.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com