Attualità
18 Ottobre 2017
Durante la serata sarà ufficialmente presentato il sodalizio tra Amira e Ais, l’associazione italiana sommelier

Metti una sera a cena con Amira e Ais

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Lucia Bianchini

“In questa serata presenteremo ufficialmente alla cittadinanza un’importante attività di cui vado molto fiera: l’istituto Vergani dal marzo 2017 è delegazione di Amira, l’associazione maitre italiani ristoranti e alberghi, insieme all’altra sede per l’Emilia Romagna che è Rimini. Questa è una grande opportunità per i nostri ragazzi che potranno svolgere molte attività” con parole di soddisfazione Roberta Monti, preside dell’istituto Vergani ha introdotto la presentazione della cena degustazione ‘’Metti una sera a cena con il Fortana” che si svolgerà lunedì 23 ottobre dalle ore 20 nel salone d’onore di palazzo Pendaglia, in via Sogari 3, serata che avrà come scopo la diffusione della cultura del mangiare e bere bene e la presentazione del sodalizio tra Amira e Ais, l’associazione italiana sommelier.

“La serata evento rientra in una serie di incontri che abbiamo svolto con Ais e Amira per la valutazione dei maitre. Visto il numero di iscritti molto alto, 13 associati maitre e 27 soci sostenitori saremo premiati a Ischia. L’incontro sarà inoltre l’occasione per mostrare qual è l’attività del maitre, che non è solo ‘spignattare in sala’”, ha spiegato Massimo Pagano, docente del Vergani e fiduciario Amira.

La serata sarà infatti arricchita dalle performance di dieci maitre che realizzeranno alla fiamma, portando gli ospiti nei fasti della Belle Epoque, il terzo e ultimo piatto della serata, selezionato da una commissione per il concorso ‘Maitre dell’anno’ fino alle semifinali.

Sarà inoltre presentato il libro della sommelier Gabriella Rossi “Dell’acqua e del vino. Fortana nel territorio ferrarese”, editato da Ais, con cui l’autrice ha voluto diffondere la cultura e la storia delle uve Fortana con abbinamenti legati al territorio nazionale, non solo locale. Il ricavato dalla vendita del libro sarà interamente devoluto in beneficienza all’associazione ‘Giulia’.

Per informazioni e prenotazioni: 3385709199.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com