Attualità
14 Ottobre 2017
Il servizio festeggia 2 anni in città. Le mete preferite dai ferraresi sono Roma, Milano e Verona 

FlixBus, triplicati i passeggeri a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Cresce esponenzialmente il numero dei ferraresi che utilizzano l’autobus per spostarsi in Italia: è quanto emerge dal bilancio redatto da FlixBus, primo operatore del settore in Europa, in occasione del suo secondo anniversario nella città estense.

In un solo anno le prenotazioni con partenza da Ferrara sono infatti triplicate, complice la progressiva istituzione di nuove corse senza cambio verso città a breve e medio raggio in Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, oltre che con alcuni dei maggiori centri della Penisola, sia al nord che al centro e al sud.

Il tutto nel segno dell’accessibilità e del comfort, con biglietti a partire da soli 5 euro e servizi a bordo quali Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali soprattutto per chi desidera lavorare in viaggio, sedili spaziosi e reclinabili e toilette.

Meta preferita dai ferraresi è Roma, raggiungibile due volte al giorno, anche in notturna; completano il podio Milano e Verona, quest’ultima a solo un’ora e 20 minuti, mentre al quarto e al quinto posto si incontrano, rispettivamente, Napoli e Torino. Rispetto alle altre destinazioni, con FlixBus si può arrivare in Veneto anche a Venezia, Padova, Treviso e Rovigo, e in Lombardia in circa tre ore all’aeroporto di Orio al Serio, relazione, quest’ultima, particolarmente utile a chi deve decollare dallo scalo bergamasco. Completano il quadro le corse verso il Friuli-Venezia-Giulia, dirette a Trieste e Udine, e quelle per Firenze. A Ferrara gli autobus verdi di FlixBus partono dal piazzale della Stazione.

I collegamenti per Venezia e Napoli sono inoltre disponibili anche da Porto Garibaldi: dalla fermata FlixBus in viale dei Mille, inoltre, è possibile spostarsi sul litorale adriatico raggiungendo Pesaro e Ancona, e viaggiare verso Perugia, Caserta e Salerno.

Tutte le corse in partenza da Ferrara e da Porto Garibaldi sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita nelle agenzie viaggi affiliate, oltre che dall’autista alla partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com