Attualità
28 Aprile 2024
Durante il confronto è stata ribadita da entrambe le parti la volontà di collaborare, mantenendo un dialogo aperto nel rispetto dei rispettivi ruoli

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’aurora boreale nel cielo di Ferrara

È stata una serata da passare con il naso all’insù quella di ieri, venerdì 10 maggio. In quasi tutta Italia è stato possibile ammirare attorno alle 21 il cielo colorato di rosso dall’aurora boreale

Via Mazzini. Iniziano i lavori alla pavimentazione

Martedì 14 maggio inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara per il ripristino della pavimentazione in materiale lapideo in via Mazzini, nel tratto in prossimità dell'intersezione con via Terranuova/via Delle Scienze

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara.

L’incontro si è svolto in pieno clima collaborativo: l’Ordine ha richiamato il codice deontologico ed etico che caratterizza la professione a cui gli iscritti devono attenersi e la GdF ha richiamato alcune delle fattispecie più comuni che emergono dai loro controlli. In particolare sono state analizzate le disposizioni vigenti in materia Antiriciclaggio e la tematica legata ai controlli svolti su aziende in crisi.

Durante il confronto è stata ribadita da entrambe le parti la volontà di collaborare, mantenendo un dialogo aperto nel rispetto dei rispettivi ruoli e si è parlato inoltre della riforma fiscale e dei primi decreti delegati dedicati a Irpef, Ires e Internazionalizzazione che, dopo il via libera definitivo del Governo, sono approdati in Gazzetta Ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com