Argenta
11 Ottobre 2017
Il cantiere costerà circa 400.00 euro, provenienti da Comune, Asp e ministero

Iniziati i lavori nella palestra di Consandolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Consandolo. Sono iniziati i lavori di accantieramento nella palestra di Consandolo, lavori che impegnano circa 400.00 euro provenienti da tre enti diversi: Comune di Argenta, Asp Eppi-Manica e ministero. Sono previsti interventi sulla copertura dell’edificio per eliminare le infiltrazioni presenti e sull’impiantistica in modo da ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi. Il cantiere dovrebbe chiudersi a inizio gennaio.

“E’ stato un lavoro di progettazione lungo e impegnativo, che ci ha chiesto di modificare più volte la programmazione e quindi le tempistiche di realizzazione dell’opera. Siamo soddisfatti che i lavori siano finalmente iniziati e ci auguriamo che il crono-programma ipotizzato dall’impresa sia rispettato così che si potrà riprendere il prima possibile, direi con l’anno nuovo, con le attività scolastiche e sportive che lì vengono ospitate”. Dichiara Sauro Borea, assessore ai lavori pubblici del Comune di Argenta.

“Per il palazzetto c’è stato un coordinamento di più enti. Su progetto totale siamo riusciti a ricevere 150.000 euro di contributi ministeriali, altri 100.000 invece sono stati garantiti dall’istituto Asp Eppi Manica, il proprietario della struttura. L’attenzione dei Consandolesi al progetto è stata massima, in particolare RPC e comitato genitori si sono sempre dimostrati sensibili e attenti al tema, prodigandosi in impegno e sollecitazioni. Restituiamo a Consandolo un edificio a norma e funzionale alle attività che ospita”. Antonio Fiorentini, sindaco di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com