Cento
24 Settembre 2017
Tutti gli appuntamenti di oggi, per godersi il verde tra sport e divertimento

Ultima domenica al Settembre Centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Cento. Una nuova domenica ricca di iniziative al Settembre Centese, con partenza dal White Park, alle 9, dove si disputerà la corsa podistica ‘Cento Passi’, giunta alla 40ª edizione, organizzata dalla Polisportiva Centese (informazioni e iscrizioni 051902710 – 3387214741).

Al Giardino Botanico di Torrespada, in via Canne angolo via Nuova, alle 10, è previsto il percorso di meditazione con campane tibetane e altri strumenti armonici, tenuto da Teresa Romano dello studio olistico “L’Agape”, a cura di L’altra prospettiva Asd (contributo minimo di 10euro. Info a laltraprospettiva@gmail.com – cell. 320 0394218).

Al Campo di tiro con l’arco di via Lavinino (località Spallone), dalle 10 al tramonto, l’Asd Compagnia Arcieri “Il Guercino” propone una giornata dedicata ai diversi tipi di arco: olimpico, compound, ricurvo e long bow (per info www.arcieridelguercino.itinfo.arcieriguercino@gmail.com oppure Enzo 3337552321 o Michelangelo 3386202842 – prove gratuite e alla portata di ogni età).

Al Giardino del Gigante, alle 15.30, si terrà ‘W il verde: quante storie dentro le piante!’. Un pomeriggio dedicato alle piante che vivono nel parco, racconti, lezioni e laboratori di botanica per bambini di ogni età e per i grandi che amano gli alberi. Guidati dagli esperti della cooperativa Città Verde per conoscere, capire e rispettare sempre di più. Evento gratuito, a cura dell’Associazione Culturale Amici del Giardino del Gigante, per cui si consiglia l’iscrizione gliamicidelgigante@gmail.com.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com