
Giuseppe Toscano
Nessuna diffamazione su Facebook nei confronti dei dipendenti Carife da parte dell’avvocato Giuseppe Toscano. Il tribunale di Ferrara lo ha infatti mandato assolto “perché il fatto non sussiste” nel processo che lo vedeva alla sbarra accusato per le frasi forti scritte sul social network, nell’estate 2013, appena dopo il commissariamento della banca.
Il giudice Carlo Negri ha dato 60 giorni come termine per il deposito delle motivazioni ma sembra essere chiaramente passata la linea del difensore di Toscano, l’avvocato Claudio Maruzzi.
Nella precedente udienza fu lo stesso imputato – ex membro dell’assemblea Carife, sempre in prima fila e molto spesso polemico nei confronti delle scelte prese dal management – a prendere per lungo tempo la parola, con un attacco al «sistema Carife», senza risparmiare critiche ai dipendenti, tanto che i 52 sportellisti che lo portarono a processo per le frasi su Facebook minacciarono una nuova querela calunnia, a cui rispose direttamente l’avvocato Maruzzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com