Eventi e cultura
14 Settembre 2017
I 'percorsi bassaniani al di là dal cuore' visti da Anna Dolfi

Bassani “dopo la morte dell’io” in Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Giorgio Bassani

Oggi, giovedì 14 settembre, alle 17 presso la Sala dei Comuni del Castello Estense di Ferrara, Anna Dolfi presenta il suo libro “Dopo la morte dell’io. Percorsi bassaniani ‘di là dal cuore” (Firenze University Press), che offre un’interpretazione nuova e suggestiva della scrittura di Giorgio Bassani.

L’incontro, a ingresso gratuito, è organizzato dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – Meis, in collaborazione e con il patrocinio del Centro Studi Bassaniani di Ferrara e del Comune di Ferrara.

Coordina Gianni Venturi, co-curatore del Centro Studi Bassaniani, e partecipano Portia Prebys, curatrice dello stesso Centro, il presidente e la direttrice del Meis Dario Disegni e Simonetta Della Seta, ed Ethel Guidi, responsabile dell’Unità Operativa Castello Estense del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com