Jolanda
24 Agosto 2017
Venerdì 25 una sgargiante sfilata di carri allegorici invaderà Jolanda di Savoia

Alle Giornate del Riso arriva il Carnevale Pitoch

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Jolanda di Savoia. Venerdì 25 agosto, alle Giornate del Riso di Jolanda di Savoia, arriva Pitoch, il Carnevale più importante del Delta organizzato a Mezzogoro, che ogni anno richiama tantissimo pubblico.   Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della fiera che, dopo le tappe di Mezzogoro, Bosco Mesola, Ariano Polesine, Loreo, Lido delle Nazioni e Lido di Pomposa, arriva a Jolanda di Savoia per portare una ventata di allegria e divertimento per tutta la famiglia, con  animazione, colori e possibilità per tutti di dare sfoggio del proprio estro artistico mascherandosi a piacere.

Con partenza da Via Guido Rossa alle 21, il paese si trasformerà in un vero tripudio di colori e musica con una sgargiante e variopinta sfilata di carri in festa e maschere. I carri allegorici del carnevale “Pitoch” di Mezzogoro sfileranno diffondendo nell’ aria ritmi pop, latini, orientali e caraibici. A chiudere la sfilata il carro appunto “Pitoch”, lento, che farà la gioia di grandi e piccini con  il tradizionale lancio di coriandoli, caramelle e palloncini.

Alla fine della sfilata tutti i carri suoneranno all’ unisono dando vita ad una vera e propria festa davanti allo stand gastronomico delle Giornate del Riso. Una serata imperdibile quindi, quella di venerdì, che apre l’ ultimo week-end ricco di appuntamenti di una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti della provincia. Lo stand Risto-Riso delizierà il palato degli ospiti con specialità a base di riso e prodotti tipici del Delta del Po,  mentre alla sera non mancheranno musica e spettacoli.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com