Codigoro
15 Agosto 2017
I pentastellati di Codigoro: "Atteggiamento generale che per noi è lesivo della democrazia”

Caso Zanardi, il M5S valuta la mozione di sfiducia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Da sinistra: Claudio Dolcetti e Alice Zanardi

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Il Movimento 5 Stelle sta valutando una mozione di sfiducia per il sindaco Alice Zanardi, in qualità di unica componente del consiglio comunale a non aver condiviso gli intenti del primo cittadino nel confuso caso migranti che ha portato Codigoro alla ribalta delle cronache nazionali.

Un’azione che viene presa in considerazione – scrivono i pentastellati in una nota stampa – “alla luce varie discrepanze tra gli esponenti della Giunta e un atteggiamento generale che per noi è lesivo della democrazia”, con un chiaro riferimento ai recenti fatti che hanno svelato i ferri corti tra il vicesindaco Marco Finotti e il Pd codigorese.

“Finotti, che è anche assessore al bilancio e magari figura competente per la tassazione, viene insultato dal Pd e quindi – deducono i 5 stelle, per una sorta di proprietà transitiva – dalla sua stessa sindaca e Giunta”.

E mentre da Zanardi e dagli assessori a lei vicini non giungono notizie volontarie, il Movimento aggiorna la cronologia degli “strabilianti risultati dell’Amministrazione Pd e del famoso comunicato dove la Sindaca ‘si è sbagliata a scrivere’: la tassazione sugli immobili era una sparata propagandistica, ma il partito prima fa la voce grossa su questo punto, così la sindaca ammette che era solo uno slogan”.

“Tutto finisce a tarallucci e vino tra Pd provinciale e la sezione codigorese (ormai nota alla stampa come sezione Zanardini), ma chi non è membro del partito e dissente, ossia Finotti, viene insultato”.

“Come sempre un ottimo lavoro: Ferrara chiama, Codigoro risponde con ‘obbedisco!’” conclude il M5S, che annuncia inoltre una richiesta di accesso agli atti in merito e tutti gli interventi necessari in sede in assise consigliare, “perché questa farsa deve finire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com