Comacchio
4 Agosto 2017
Maxi sequestro di 700 articoli illegali da parte della guardia di finanza a Comacchio

Inseguimento ed epulsione per un corriere di merce contraffatta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

(foto di archivio)

Comacchio. Le Fiamme Gialle hanno fermato, dopo un concitato inseguimento, un vero e proprio corriere di merce illegale, pronto a rifornire i venditori al dettaglio abusivi che operano sui lidi. Un altro colpo contro l’annoso fenomeno del commercio di merce contraffatta che affligge la costa comacchiese e in generale tutta la riviera.

L’inseguimento è scattato nella notte tra mercoledì e giovedì quando i finanzieri della Tenenza di Comacchio hanno intimato l’alt ad un’auto che, invece di fermarsi, si è lanciata in una precipitosa fuga a fari spenti.

Le Fiamme Gialle, dopo un rocambolesco inseguimento, sono riuscite a fermare e a identificare il fuggitivo: un senegalese di 39 anni, irregolarmente presente sul territorio dello Stato, con a carico altri precedenti specifici riguardanti il settore dei marchi contraffatti.

I militari hanno proseguito i controlli con la perquisizione veicolare e hanno trovato le ‘sorprese’ nascoste nel bagagliaio. Il baule pareva proprio un bazar: all’interno di voluminose buste sono stati rinvenuti circa 700 articoli tra borse, scarpe e occhiali tutti recanti marchi contraffatti.

Il corriere è stato denunciato per i reati di introduzione di prodotti contraffatti, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Ma, visti i precedenti del 39enne, è stata disposta anche l’espulsione dal territorio dello Stato.

L’attività, svolta dal Nucleo Mobile della Tenenza di Comacchio, si inserisce nell’ambito del piano di controllo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, volto a reprimere alla fonte i flussi illeciti di merce contraffatta all’ingrosso destinata ad alimentare la vendita presso i lidi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com