Altri sport
18 Luglio 2017
A Rimondi, Braghini e Pinca la prima prova del Campionato Italiano Individuale e la gara di apertura del Provinciale Box di pesca sportiva

Fipsas: si chiudono le gare dei campionati provinciali giovanili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 16 luglio c’è stata l’assegnazione dei titoli provinciali giovanili a Rimondi, Braghini e Pinca, la prima prova del Campionato Italiano Individuale di pesca sportiva e la gara di apertura del Provinciale Box.

Il campo di gara del Lago S. Bartolomeo ha ospitato la prova finale del Campionato Provinciale Giovanile; nella categoria Esordienti vittoria di settore per Maurizio Fagioli della Ps Fe Casumaresi Tubertini, mentre il titolo provinciale 2017 è andato a Alex Rimondi della Castello Maver.

Nella categoria Giovanissimi/ Allievi il successo di tappa è andato a Emanuele Braghini della Ps Fe Casumaresi Tubertini che con questo risultato si laurea Campione Provinciale 2017. La categoria Juniores ha fatto registrare il successo nella prova di Lorenzo Molinari della Ps Fe Casumaresi Tubertini, il titolo provinciale 2017 è invece andato a Samuele Pinca della Canne Estensi Colmic.

Il campo di gara di Ostellato, nel tratto Vecchio, ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano Individuale; oltre 300 gli agonisti in gara provenienti dalle selettive zonali, tra cui 17 agonisti ferraresi. La gara è stata organizzata dalla Canne Estensi Colmic con Direttore di Gara Antonio Servidei e Giudice di Gara Paolo Bettella; questa prima prova oltre a qualificare i primi cento alle due prove di finale, che sono in programma per i giorni 16 e 17 Settembre sul Fiume Brian a Torre di Mosto Venezia, consegna ai cento finalisti il punteggio conseguito nella prova e quindi l’aver passato il turno con un primo o un secondo di settore aiuta in quella che sarà la classifica finale combinata. Dei diciassette ferraresi in gara solo sei hanno passato il turno e precisamente Andrea Musacchi della Canne Estensi Colmic con un primo di settore, Alessandro Vezzoli – Simone Ferioli della Ps Fe Casumaresi Tubertini con un secondo, Massimo Gilli con un secondo e Gianluca Melloni con un terzo della Cannisti Renazzesi Colmic, Elio Binchini della Garisti Dario Albieri Tubertini con un terzo.

Sempre ad Ostellato, ma nel tratto delle Valette, ha preso il via il Campionato Provinciale a Box organizzato dal Team Bazza S. Bartolomeo , primo posto assoluto per i Bianco Azzurri Maver con la squadra formata da Maurizio Brunetti, Giuseppe Checchi, Domenico Leonetti, Raoul Marangoni con 13,360 kg di pescato, secondo posto assoluto per la Consandolo Colmic con la squadra formata da Luigi Bondioli, Danilo Vecchiato, Flavio Tosati, Moreno Buzzoni con 5,800 kg di pescato. Il prossimo fine settimana sul campo di gara delle Vallette si andranno a disputare la seconda e la terza prova del Trofeo di Serie A2, mentre il campo di gara del Canale Savenuzza ospita la terza prova del Campionato di Serie C.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com