Poggio Renatico
3 Luglio 2017
Incendio della cabina elettrica della ditta For a causa di un sovraccarico termico

Shelter prende fuoco e manda in tilt l’azienda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

(immagine di archivio)

Poggio Renatico. Uno shelter prende fuoco e manda in tilt l’impianto elettrico di un’azienda. Attimi di panico nella ditta For di Poggio Renatico che produce raccordi e tubazioni flessibili per impianti oleodinamici nella sede in via Segadizzo.

L’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di domenica, poco prima delle 14, all’interno della fabbrica. Le fiamme sono divampate da un container da 20 piedi, lungo 6 metri e alto 2 metri e mezzo. L’origine del rogo sarebbe causata  da un cortocircuito della cabina che contiene apparecchiature elettriche, probabilmente un sovraccarico termico che ha innescato la scintilla.

Le fiamme hanno distrutto lo shelter, causando problemi al sistema fotovoltaico dell’azienda che si è ritrovata per alcune ore senza elettricità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’azienda, che ora è tornata a lavorare a pieno regime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com