Sport
3 Luglio 2017
Grassi centra il primo successo in carriera tra gli atleti di C a Mantova. Franceschi domina a Pontelagoscuro

Bocce, vittorie ferraresi in trasferta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Alessandro Grassi

Il mese di giugno, nonostante le alte temperature e un numero sempre minore di impianti con campi all’aperto, ha proposto vari appuntamenti boccistici a Ferrara e nelle province limitrofe. Per gli atleti del comitato provinciale estense sono anche arrivate numerose medaglie.

Alla bocciofila Avis di Bologna si è disputato il Palio Metropolitano, gara a squadre giunta alla 17^ edizione, allargata anche alle bocciofile delle province limitrofe. C’erano varie squadre della provincia estense ai nastri di partenza, ma a disputare la finalissima è giunta soltanto la Centese Baltur, composta dagli atleti Balboni, Balboni, Del Giudice, Francesconi, Perucca e Salaris. Dopo una lunga sfida, i biancocelesti si sono arresi alla superiorità della Benassi, formazione composta da Ventura, Lorenzini, Lorenzini, Stanzani, Scorzoni e Generali.

A Mantova, nella struttura estiva comunale, il successo della provinciale per 32 atleti di C è andato al giocatore della bocciofila Rinascente, Alessandro Grassi, che ha messo a segno la prima vittoria in carriera, battendo in finale il mantovano Lino Giuradei.

A Pontelagoscuro, infine, si è rinnovato l’appuntamento annuale con il Gp Isola Bianca, giunto all’edizione numero 26. Sulle corsie dell’Estepo, ma anche al circolo Buontemponi, si sono svolte le fasi eliminatorie, per giungere alla serata finale di venerdì 30 giugno.

Sotto l’attenta direzione dell’arbitro provinciale Ercolino Morelli, che ricopre anche il ruolo di presidente del sodalizio, è arrivata l’ennesima e perentoria vittoria del bolognese Nicola Franceschi, che ha dominato la gara superando in finale per 12-0 il giocatore de La Ferrarese, Gianfranco Galliera. Al terzo posto il reggiano Mirco Govoni della Città del Tricolore, al quarto Ezio Lenzi per La Porottese. Hanno partecipato 88 individualisti provenienti da Ferrara e dalle province limitrofe.

In settimana, sulle corsie di San Bartolomeo, si disputerà il Memorial Carlo Vitali, gara promozionale per 32 individualisti di categoria B e C, con finali previste venerdì 7 luglio. Il comitato di Ferrara, intanto, ha provveduto ad aggiornare l’organigramma tecnico e arbitrale: la commissione arbitrale passa a Riccardo Antolini, a causa delle dimissioni di Gianni Braghini. La tecnica, guidata in precedenza dallo stesso Antolini, sarà coordinata da Marco Marangoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com