Sport
29 Giugno 2017
La società avrebbe rescisso il contratto con Ticketland. Ecco perché

Abbonamenti Spal, il nuovo fornitore sarà Vivaticket

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

di Andrea Magri

A Ferrara, dal giorno dopo l’ultima partita di campionato (Spal-Bari del 18 maggio), sono soprattutto due gli argomenti a tener banco tra i tifosi spallini, in piazza, nei bar e sui social network: i lavori di ristrutturazione allo stadio Paolo Mazza e la campagna abbonamenti. Parliamo del secondo.

Proprio oggi, è stata direttamente la Spal a informare la stampa che la prossima settimana si terrà una conferenza stampa dove dovrebbero essere comunicate modalità, prezzi e luoghi per sottoscrivere gli abbonamenti. L’apertura della campagna abbonamenti dovrebbe iniziare indicativamente dal 10 luglio, per coloro che erano già in possesso di un abbonamento e potranno quindi esercitare il diritto di prelazione (abbonati stagione 2016-17 – 4231).

Sempre oggi  sono uscite notizie, ancora da confermare, che il nuovo fornitore di biglietti per le partite della Spal probabilmente sarà Vivaticket e non più Ticketland come avvenuto negli ultimi anni. Abbiamo provato a contattare un referente di Ticketland per fare il punto della situazione. Pare di capire che la situazione sia la seguente. La Spal aveva sottoscritto con Ticketland un contratto della durata di due anni, con scadenza nel giugno 2018.  All’interno del medesimo contratto c’era però una clausola, che prevedeva in caso di promozione della Spal in serie A il contratto potessa considerarsi rescisso. Quindi le notizie uscite in queste giorni che la Spal stia aspettando il 30 giugno non sarebbero veritiere, perché la società dal giorno dopo la partita di Terni sarebbe stata libera di agire.

La Spal avrebbe quindi valutato la nuova proposta di Ticketland insieme a tante altre, tra le quali quelle delle più famose Ticketone e Vivaticket. Alla fine sembra averla spuntata Vivaticket, che oltre ad offrire gratis il servizio di biglietteria, diventerebbe anche sponsor della Spal, cosa che escluderebbe  Ticketland, che non può competere con simili colossi che sono “biglietteria” e sponsor di squadre come Milan, Inter, Juventus.

Dal breve contatto con Ticketland emergerebbe anche la loro estraneità al “ritardo” sulla presentazione della campagna abbonamenti della Spal. Il rapporto tra Spal e Ticketland sarebbe comunque rimasto ottimo al punto che la Spal forse utilizzerà i loro cassieri per tutta la durata della campagna abbonamenti che inizierà verso la metà di luglio e la stessa Ticketland sarebbe d’accordo.

Dalla conversazione sono usciti altri temi cari ai sostenitori biancazzurri. La tessera del tifoso non sarebbe più possibile sottoscriverla presso il loro punto vendita, non essendo più partner della Spal. Le opzioni per chi dovrà sottoscrivere la tessera del tifoso sembrano quindi essere due: o tramite sottoscrizione online sul sito del  nuovo fornitore di biglietti e attenderne l’arrivo a casa, oppure la società, durante la settimana delle prelazioni, potrebbe decidere di aprire una cassa dedicata.

Un ultimo aspetto che Ticketland ha voluto chiarire, riguarda il funzionamento del loro sito durante le ultime partite di campionato di serie B. Ci hanno riferito di aver ricevuto tante critiche e a volte addirittura offese del tutto gratuite. La scelta di non vendere i biglietti online non sarebbe stata  legata al malfunzionamento del sito ma una  espressa richiesta della Spal, che preferiva  premiare tutti quei tifosi che si mettevano in coda dalle cinque del mattino prima di quelli che comodamente da casa, con un semplice click, avrebbero potuto aggiudicarsi un tagliando. Ticketland pare avesse proposto di vendere circa cinquecento biglietti online e i restanti presso le tabaccherie, stadio e nei punti vendita abilitati, ma la società avrebbe richiesto espressamente che la vendita online fosse disattivata per privilegiare gli abitanti di Ferrara.

Avete, o forse sarebbe meglio dire abbiamo, aspettato quarantanove anni la serie A… aspettiamo ancora una decina di giorni per la prossima campagna abbonamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com