Altri sport
30 Aprile 2024
Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovanili Hc Bondeno: weekend a tutta under

E’ stato un weekend ricco di hockey giocato, quello appena terminato. Sabato, sul campo di Mori (Tn) è scesa in campo la formazione Under16 femminile, che ha incrociato i bastoni con le forti coetanee dell’HC Riva

Dopo il 3 a 1 in casa, l’Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l’Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l’esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani.

Partenza shock che vede il Bologna in vantaggio alla prima azione, su tiro di rigore. Passano pochi minuti ed è “Super Butt” Hussain a rimettere le cose a posto, su corner corto.

Nel secondo quarto, dopo un magnifico intervento di Calzolari a salvare la propria porta, è ancora Hussain ad andare a segno. Passano due minuti e Muzzioli allunga: 3 a 1.

Dopo la pausa lunga Costanzelli si invola sulla fascia, entra in area da destra e serve un assist stupendo a Succi, che non sbaglia e segna il quarto gol matildeo, nel suo primo centro stagionale.

Nell’ultimo quarto il Bologna accorcia ancora su rigore, ma è Bartneuski, su assist di Muzzioli, a segnare il gol del definitivo 5 a 2.

Grande prestazione di tutta la squadra, con Hussain “man of the match”. Ottima la partita di Capitan Tartari, assoluto protagonista della partita. Grande soddisfazione per il primo gol in prima squadra outdoor di Nikita Bartneuski e per l’esordio di Signani.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Nizzi, Calzolari A, Tartari, Bergamini Al, Bergamini An, Consoli, Bosso, Premezzi, Hussain, Succi, Muzzioli, Merighi, Signani, Bartneuski, Costanzelli, Panicali e Santini.

Questi i risultati di giornata:

Serie A1 gir.A

HT Bologna 2 – 5 HC Bondeno

HC Roma 1 – 1 Cus Cagliari

HT Sardegna 0 – 3 HC Potenza Picena

Serie A1 gir. B

SH Bonomi 4 – 1 HC Superba

Cus Pisa 1 – 4 Pol. Juvenilia

Pol. Valverde 2 – 1 Cus Padova

 

Questa la classifica dopo la prima giornata di ritorno:

Serie A1 gir. A

Cus Cagliari 13

HC Bondeno 11

HC Roma 9

HT Sardegna 8

HT Bologna 4

HC Potenza Picena 4

Serie A1 gir. B

Pol. Valverde 12

Pol. Juvenilia 12

SH Bonomi 11

Cus Padova 10

HC Superba 7

Cus Pisa 0

Il Prossimo turno vedrà l’HC Bondeno incrociare i bastoni con l’HC Roma, sul campo “Giatti” di Bondeno, sabato 4 Maggio alle ore 15.00.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com