Sport
20 Giugno 2017
Il campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena sede del Campionato Regionale

Fipsas, tante formazioni ferraresi al Trofeo di Serie B di pesca sportiva

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

E’ stato il campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena il campo di gara della gara di apertura del Campionato Regionale, o Trofeo di Serie B di pesca sportiva Fipsas.

Tante le formazioni ferraresi che prendono parte a questa manifestazione che promuove le prime classificate al Trofeo di Serie A2. Come sempre buona la resa, in termini di pescato, del campo di gara modenese nei tratti denominati Ponte Samice e Ponte Ferro.

La gara ha fatto registrare il successo del Crevalcore Tubertini di Bologna, prima delle ferraresi è stata la PS FE Casumaresi Tubertini che ha chiuso la gara al 14° posto, 16° -19°- 23° per la Canne Estensi Colmic, 24° e 25° per la ASD Castello Maver, 28° e 50° per la Garisti Dario Albieri Tubertini,, 29° – 31° – 34° per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 36° – 39° – 46° per il Circolo il Pescatore Sensas, 44° per i Bianco Azzurri Maver.

Domenica prossima 25 giugno sui campi di gara del Fissero Tartaro a Mantova per il Nord, sul Cavo Lama a Modena per il Centro e sul Tevere ad Umbertide per il Sud si disputano le fasi selettive del Campionato Italiano Individuale. Le gare selettive sono qualificanti ma non vincolanti per la fase finale che si andrà a disputare nei giorni 16 luglio sul campo di gara del Circondariale ad Ostellato e il 16 e 17 settembre sul Fiume Brian a Venezia.

Sono 36 i ferraresi che si sono qualificati alle selettive, formazione più numerosa quella della Canne Estensi Colmic con 10 agonisti in gara. Gli agonisti ferraresi che gareggeranno nel Cavo Lama sono, George Bucur, Lorenzo Demaria, Salvatore Ferrigno, Stefano Franciosi, Jader Lazzari, Giampietro Ridolfi degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, Thomas Bertaccini, Fabio Calzolari, Lorenzo Castaldini, Paolo Gamberoni, Andrea Gambetti, Sergio Guietti, Pietro Mare, Andrea Musacchi, Nicola Sabatino, Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic, Irio Balboni, Luciano Borselli, Fabio Busi, Michele Buzzoni, Vincenzo Colari, Massimo Gili, Gianluca Meloni, Giuseppe Tassinari della Cannisti Renazzesi Colmic, Luca Pareschi del Circolo il Pescatore Sensas, Elio Bianchini, Sergio Camerani, Tiziano Pellegatti della Garisti Dario Albieri Tubertini, Giovanni Asnicar, Luca Compri, Luciano Dondi, Gino Ferioli, Fabrizio Macchioni, Massimo Nalin, Michele Novi, Roberto Tartari della PS FE Casumaresi Tubertini.

In campo provinciale ha preso il via alle Vallette i Trofeo di Serie C con le vittorie di settore di Rondelli Galeazzo Cavalletta Milo, Crovetti Claudio Canne Estensi Colmic, Brina Marco Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, Magni Francesco Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, Ghedini Romano San Bartolomeo Team Bazza, Leprotti Adriano Garisti Dario Tubertini, Vecchiato Danilo Consandolo Colmic, Braghini Emanuele Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, Farinella Marco Castello Maver. La gara è stata vinta dalla Asd Cannisti Renazzesi Colmic Sq. A con Irio Balboni,Michele Sitta, Giancarlo Rossetti, Stefano Guerra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com