Altri sport
15 Maggio 2025

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bimbo annegato in piscina. S’indaga per omicidio colposo

Per la tragica fine del bambino tedesco (ma di origini turche, ndr) di 6 anni, morto dopo un tuffo nella piscina del campeggio Tahiti di Lido delle Nazioni, la Procura di Ferrara ha ora aperto un'inchiesta - al momento contro ignoti - per omicidio colposo

Annegato da eroe. “Ha sovrastimato le proprie capacità natatorie”

Non ci sarà nessuna autopsia sul corpo di Aymane Ed Dafali, il 16enne di nazionalità marocchina che - sabato (14 giugno) scorso a Lido degli Estensi - è morto annegato nel tentativo di salvare la vita a una coppia di bagnanti in difficoltà nelle vicinanze del canale Logonovo

Investì una 17enne in via Caretti. Estingue il reato con la messa alla prova

Dopo il buon esito della messa alla prova che gli era stata concessa, ieri (lunedì 16 giugno) mattina, il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato estinto il reato di lesioni personali stradali con cui un 68enne ferrarese era stato portato a processo per aver investito una ragazza di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti

Si è chiusa agli ottavi di finale l’avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma.

Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbia.

I due ventenni erano partiti alla grande su uno dei palchi più prestigiosi del tennis mondiale battendo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, mostri sacri del doppi in Italia.

Caniato è cresciuto tra il Circolo Marfisa e il Cus Ferrara ma a 15 anni si è trasferito a Forlì dove ha potuto allenarsi otto la guida di Alberto Casadei e Omar Urbinati al circolo Villa Carpena, dove è passato anche un altro campione italiano, Lorenzo Musetti.

La vittoria contro Bolelli e Vavassori, capaci di aggiudicarsi per due volte la Coppa Davis e arrivare per tre volte alle finali degli Australian Oper e del Roland Garros, era arrivata dopo un match tiratissimo, finto con il punteggio di 7-6(5) 6-7(10) 10-8.

Una partita che è valsa alla coppia la ribalta sulle cronache sportive dei più importanti giornali italiani con Francesco Sessa che sul Corriere della Sera parla di una delle più grandi sorprese del torneo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com