Comacchio
9 Giugno 2017
Il candidato civico (L’onda 3.0) chiude la campagna elettorale in centro storico

Elezioni. Michetti: “Sono uno di voi, occasione unica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variante al piano territoriale del Parco del Delta del Po per l’Ortazzo-Ortazzino

Il 12 dicembre 2023 il Consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che chiedeva all’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po di avviare le procedure per una variante al Piano Territoriale della stazione “Pineta di Classe e Salina di Cervia” del Parco regionale del Delta del Po, finalizzata a trasformare la zona C in zona B, così da poter esercitare il diritto di prelazione in occasione di eventuali future compravendite

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. “Sono una persona come voi”. Punta sulla vicinanza ai cittadini e su una democrazia diretta che non si ferma al giorno del voto Davide Michetti, candidato sindaco de L’onda 3.0 che chiude la campagna elettorale da piazza Folegatti con il tradizionale comizio.

“Condivido con voi i problemi della vita quotidiana, i dubbi e l’amarezza dell’avere ancora a che fare con le false promesse dei soliti politicanti” sostiene, e rintraccia nei “Grillo e Salvini di turno” il male peggiore di una campagna elettorale disonesta e poco trasparente.

Al riparo dai diktat di partito Michetti vorrebbe restarci a lungo. Promette di farlo: “Manterremo la distanza, continuando il percorso intrapreso 5 anni fa, durante i quali mai non mi sono sottomesso ai poteri forti che circolavano in ‘quelle stanze’”.

“Ho subito non pochi attacchi personali, spregevoli, ma sono andato avanti per rispetto dell’impegno preso con i cittadini. Oggi – continua – avete un’occasione più unica che rara, quella di scegliere di partecipare all’amministrazione della città, attraverso strumenti di che funzionano benissimo in altre realtà – e che gli altri si sono ben guardati dal proporre nei loro programmi -, con un sindaco aperto al dialogo e all’ascolto che sa bene cosa vuol dire combattere”.

Lavoro, cultura e sport le strade da percorrere per riportare la città in mano ai comacchiesi, “negli ultimi anni costretti ad accontentarsi delle briciole”: l’occupazione degli autoctoni sarà continuativa grazie ai progetti di riqualificazione e recupero di valli, centro storico e litorale, fonti di reddito per tutti e non solo palcoscenico per turisti.

Continuativo sarà anche il flusso di questi ultimi, grazie ad una destagionalizzazione che si avvarrà delle iniziative sportive distribuite nel corso dell’anno, superando paletti temporali. E ancora, la cultura, “non quella di vetrina a cui ci hanno abituato, ma quella vera che riempie anche la pancia”. Tra le proposte messe nero su bianco anche il Villaggio del pescatore e il riuso delle barche dismesse per farne luoghi di ritrovo, locali e laboratori artigiani, uno sportello dedicato al comparto pesca, un marchio gastronomico a sostegno degli agricoltori dell’entroterra, opportunità di promuovere i loro prodotti sul litorale e sussidi a chi vorrà rinnovare la propria azienda agricola.

Nella puntata conclusiva, Michetti non dimentica il consueto saluto al sindaco uscente nonché concorrente, Marco Fabbri. “Un traditore, ci ricorderemo di lui per la sanità comacchiese: ce lo siamo trovati contro, lui come la Ausl. Se abbiamo trovato ascolto, dobbiamo ringraziare certamente la Consulta e il Prefetto, che ha obbligato Fabbri a tornare al tavolo delle trattative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com