Politica
30 Aprile 2017
L'esponente leghista fa un blitz anche al Barco in un garage Acer occupato abusivamente

Lodi: “Al Palaspecchi allestito un appartamento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Nicola Lodi (Lega Nord) torna al Palaspecchi – entrando dentro – e scopre l’esistenza di un “appartamento” arredato, segno di un’occupazione abusiva attiva anche dopo le iniziali operazioni di bonifica.

Il tutto, ovviamente, testimoniato in una diretta Facebook dalla quale è possibile notare come un vano dell’ex direzionale di via Beethoven sia stato effettivamente adibito a luogo di soggiorno, anche piuttosto ordinato. Si può notare un letto matrimoniale ben curato, una specie di zona cucina e viene usato il bagno. Che l’occupazione sia recente lo dimostra la presenza di viveri – come pane e una mela – che appaiono abbastanza freschi.

“L’assurdo – commenta Lodi – è che la bonifica e lo sgombero non seguono le parole di un amministrazione Pd oramai concentrata sull’accoglienza dei migranti. Tornerò su questo scandalo come fatto in questo anno senza esclusione di colpi”.

L’attenzione si sposta poi in un garage di proprietà dell’Acer, al Barco, adiacente a un altro immobile Acer già sigillato, a poca distanza dalla biblioteca Bassani. Il nuovo blitz mostra la presenza di una coppia di stranieri, un uomo con problemi di salute (e che afferma di essere stato due anni in carcere) e una donna, entrambi sopra i 40 anni.

“Il prefetto emetta subito un provvedimento di allontanamento – afferma l’esponente del Carroccio -. Da mesi i residenti assistono a schiamazzi, risse e disturbo da parte di queste due persone in preda all’alcool. Ho chiamato la polizia e domani farò lo stesso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com