Politica
21 Aprile 2017
Il capogruppo della Lega in Regione giudica un affronto la scadenza ravvicinata per chiedere gli indennizzi

Carife. Fabbri: “Ennesimo ostacolo burocratico per risparmiatori e azzerati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

“L’ennesimo ostacolo burocratico che penalizza gli azzerati Carife: un periodo troppo breve per per presentare le richieste di indennizzo dopo il nuovo regolamento del Fondo Interbancario”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, sottolinea quanto, per i risparmiatori ‘traditi’ dal crac della banca estense e da come il governo lo ha gestito, sia un “affronto” la scadenza fissata al 31 maggio.

“Il sospetto è che la lungaggine nell’aggiornamento del regolamento e soprattutto la deadline che è stata presentata agli azzerati siano strumentali a un obiettivo principale: limitare le richieste e di conseguenza gli indennizzi”. Un affondo, quello del leader del Carroccio emiliano-romagnolo, portato avanti nel mezzo di una battaglia combattuta a fianco della Lega nazionale dei consumatori, che da mesi sta assistendo chi si è visto polverizzare, in una domenica e per decreto, i risparmi di una vita. “L’associazione è ancora in attesa della definizione delle procedure per le richieste di rimborso – fa sapere Fabbri – , mi è stato comunicato che è in programma un incontro con i rappresentanti del Fondo interbancario. Ma intanto i giorni passano, la scadenza si avvicina e la situazione è ferma, anche considerando lo stallo sull’altra ‘strada di giustizia’ per i risparmiatori traditi, ossia l’arbitrato Anac”. Il capogruppo LN sprona dunque il Fondo a velocizzare l’iter in modo da consentire a tutti di istruire nel modo migliore le pratiche, e rinnova l’impegno nella battaglia a fianco della Lega Consumatori: “Il governo ha trattato i risparmiatori Carife dall’inizio come una categoria di serie B, ribadisco che non possiamo tollerarlo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com