Eventi e cultura
21 Aprile 2017
A Pontelagoscuro nuovo incontro letterario della rassegna 'Appunti di Ponte' con Francesco Scafuri

Alla ricerca della Ferrara perduta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Francesco Scafuri, responsabile ufficio ricerche storiche del Comune di Ferrara, oggi venerdì 21 aprile alle ore 21 nella Sala Orsatti di Pontelagoscuro accompagnerà il pubblico in un viaggio ideale “Alla ricerca della Ferrara perduta”, nuovo incontro letterario di “Appunti di Ponte” organizzato dalla Pro Loco di Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con Faust Edizioni e con il coordinamento editoriale di Gabriele Botti.
Scafuri ripercorre alcune tappe della sua particolarissima e attenta narrazione della vita, storia, aneddoti della città estense, in un percorso amorevole tra le strade, i monumenti, i vicoli, le voci e le leggende protagonisti delle sue passeggiate storiche e dei suoi imperdibili racconti periodici apparsi sulla stampa quotidiana.
Il ciclo di incontri culturali “Appunti di Ponte” si rivolge a tutta la cittadinanza per diffondere e valorizzare la letteratura locale, allargando l’offerta anche a tematiche sociologiche (serate su bullismo, alimentazione, associazionismo).
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com