Sport
15 Aprile 2017
Gli Under25 sono stati degni protagonisti delle gare a Lugo

Nuoto: incetta di medaglie al Trofeo Rondinelli per i Master del Cus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

In occasione della IV edizione del Trofeo Valerio Rondinelli, tenutosi domenica 9 aprile presso la piscina comunale di Lugo si è concluso il Circuito Regionale Master Uisp, di cui gli Under25 del Cus Ferrara sono stati degni protagonisti.

La mattinata di gare si è aperta con i 100 misti, in cui hanno brillato gli ori di Shade Amini, Marcello Maragno ed Enrico Grazzi. A seguire i 50 metri di ogni stile, in ordine misto. A delfino è un quinto posto per Dario Chinelli, secondo per Diego Bellini, Francesco Umberto Gorgati e Anna Alessi, primo per Lorena Torboli, Doralice Malanchin, Francesco Viscione e Daniele Zerbinati. Sul gradino più alto del podio dorsista sono saliti Silvia Predonzani, Doralice Malanchin, Francesco Zagatti ed Enrico Grazzi, seguiti dal secondo posto di Anna Alessi. Nella rana è un quarto posto per Arianna Romagnoli, mentre conquistano la medaglia d’argento Shade Amini e quella d’oro Marcello Maragno. I 50 stile libero, gara molto gettonata, ha permesso ai Cussini di fare incetta di punteggi per la classifica finale. Agli ottimi piazzamenti realizzati da Alessandro Imbrìaco, Arianna Romagnoli, Dario Chinelli e Francesco Viscione si sono aggiunti il bronzo di Silvia Predonzani, gli argenti di Eleonora Fontana, Diego Bellini e Daniele Zerbinati, gli ori di Lorena Torboli, Francesco Zagatti e Francesco Umberto Gorgati.

Le staffette 4×50 stile libero, femminili e maschili, hanno delineato la classifica a squadre finale: con l’argento maschile della categoria B e gli ori delle categorie A maschile e femminile, il Cus Nuoto Ferrara ha alzato non solo il premio della squadra III classificata del Trofeo Valerio Rondinelli, ma anche quello come squadra III classificata dell’intero circuito della stagione, il Circuito Regionale Master Uisp.

Passione, dedizione, competitività, così come una forte unione e senso di fratellanza: ecco cosa ha spinto gli Under25 Cussini e la loro allenatrice Lorena Torboli alla fine di questo traguardo regionale, e cosa li spingerà verso un traguardo maggiore, quello dei Nazionali Uisp del 9-10-11 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com