Eventi e cultura
7 Marzo 2017
Assaggi 'alla cieca' per assaporare e riconoscere i vigneti al ristorante Abbazia Pomposa

Degustazione da “5 sfumature di vino”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Codigoro. La quinta edizione di “5 sfumature di vino” si sposta al ristorante Abbazia Pomposa venerdì 17 marzo alle 20. Si tratta di una degustazione alla cieca per assaporare i vini locali, e non solo, da scoprire e riconoscere nella giusta sequenza.

I commensali si trovano cinque bicchieri in tavola con dentro i vini versati precedentemente dal personale, sono numerati, conoscono le etichette, ma non sanno in che ordine sono. Il gioco è apprezzare i vini con le portate e, per i più bravi, anche indovinare i vini nei bicchieri.

I produttori seduti a tavola con i clienti faranno conoscere le loro aziende e i loro vini, questa volta si parla di vitigni autoctoni, con terreni o fondi sabbiosi. Il tutto accompagnato da un menù delle grandi occasioni, con pasta fatta a mano e carni di grande qualità sapientemente cucinate dall’ingegnere prestato alla cucina Emanuele Succi Cimentini.

La serata è organizzata dal giornale online egnews.it di enogastronomia in collaborazione con il ristorante Abbazia di Pomposa e le aziende Massucco Vini Nebbiolo by Loris Massucco Piemonte; Corte Madonnina Merlot Vittorio Scalambra Emilia Romagna; Poderi Morini Savignone Alessandro Morini E. Romagna; Marchesi Gondi Chianti Rufina Lapo Gondi Toscana e Tenuta Uccellina Sangiovese Ermes Rusticali E. Romagna.

Cena e degustazione al costo di 30 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 719078 o l’indirizzo e-mail ristorante.abbazia@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com