Ostellato
25 Febbraio 2017
La sede di Ostellato della società produttrice di piastrellature è costretta a cessare l’attività

Licenziamento collettivo alla Gold Art Ceramica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Area Sipro di Ostellato

di Cecilia Gallotta

E’ ormai inevitabile il provvedimento che vede la società Gold Art Ceramica di Ostellato (frazione Zona Sipro) subire un licenziamento collettivo per cessazione di attività, già decretato il 23 febbraio.

L’esubero di personale era già stato evidenziato precedentemente a questa data: alla base vi sono “valutazioni di ordine economico che rendono impossibile il mantenimento del sito molto distante dalla sede produttiva di polvere atomizzata, che crea un notevole aggravio ai costi ormai non più sostenibili”.

Saranno 17 i lavoratori costretti a rimanere a casa, di cui un impiegato e 16 operai fra addetti alla macinazione, addetti alla atomizzazione e alla manutenzione, palisti e un capo reparto.

La società non ha ipotizzato misure generalizzate per fronteggiare le conseguenze sul piano sociale della riduzione del personale prevista, né attribuzioni patrimoniali diverse da quelle previste dalla legislazione e della contrattazione collettiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com