Attualità
23 Febbraio 2017
Domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo carri allegorici e divertimenti per tutti

A Ravalle va in scena il carnevale dei bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Torna anche quest’anno, con l’approssimarsi della fine del mese di febbraio, il Carnevale di Ravalle, il “carnevale dei bambini”. Dal 1971 operano instancabili, gli amici del carnevale, che garantiscono uno spettacolare e variopinto momento di felicità per bambini ed adulti, in una cornice paesana genuina e piacevole.

Domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo, i carri allegorici percorreranno le vie del paese distribuendo pinzin, favin, caramelle, palloni e giocattoli a favore del pubblico. Sul palco centrale si esibiranno Sandro e Steve, mentre per i bambini ci sarà lo spettacolo di magia del Mago Fabian.

Presso i locali della palazzina comunale, sarà allestita la pesca di beneficenza a favore dell’associazione Madre della Divina Provvidenza, associazione di genitori  che da 25 anni gestisce la scuola materna di Ravalle.

Nello spazio antistante, un gazebo gestito insieme ad associazione Giulia onlus, presente quest’anno per la prima volta a Ravalle.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata alla domenica successiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com