Cronaca
11 Febbraio 2017
E' stato anche denunciato un uomo che ha minacciato il controllore del bus con una scacciacani dopo essere stato multato

Quattro arresti dei Carabinieri in zona Gad

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Lite in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Sono quattro le persone arrestate dai Carabinieri di Ferrara nel corso dei servizi straordinari effettuati ieri 10 febbraio e nel corso della notte nella zona Gad, per contrastare lo spaccio di stupefacenti e i reati connessi.

Un nigeriano di 22 anni, in Italia senza fissa dimora,  I.E., è stato arrestato per detenzione di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, per aver aggredito con calci e pugni i militari al fine di sottrarsi al controllo. Il giovane straniero durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente una dose di marijuana del peso complessivo di 2 grammi, sottoposta sequestro; durante l’attività di polizia conseguente sono stati inoltre rinvenuti, con ausilio delle unità cinofile della Stazione Carabinieri di Poggio Renatico, ulteriori 28 grammi di marijuana, suddivisi in dieci involucri, nascosti sotto le siepi nei giardini pubblici di viale Costituzione, anche questi sottoposti a sequestro a carico di ignoti.

Il secondo arrestato, questa volta in flagranza di reato, è D.G., un rumeno di 53 anni sorpreso a rubare cinque pezzi di parmigiano reggiano all’interno del supermercato “Coop Doro” di via Modena; la refurtiva è stata restituita supermercato.

Sempre in  zona Gad sono scattate le manette anche per il cittadino marocchino B.A., 19enne senza fissa dimora, che dovrà rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblco ufficiale. Il giovane, infatti, è stato accompagnato dai carabinieri in caserma per accertamenti di polizia e nel corso delle operazioni ha dato in escandescenza aggredendo con calci e pugni i militari. Sottoposto a perquisizione personale, è stato poi trovato in possesso di una dose di marijuana del peso complessivo di 1,5 grammi, sottoposta a sequestro.

Anche un altro nigeriano, il 30enne N.K., ha preso a calci e pugni i carabinieri per evitare il controllo, ma è stato bloccato e dichiarato in stato d’arresto nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, verso le 19 di ieri sera, i Carabinieri di Ferrara sono riusciti a individuare e denunciare in stato di libertà un uomo che poco prima aveva minacciato con un’arma il controllore del bus linea 11, che lo aveva multato per averlo trovato sul mezzo pubblico privo del regolare biglietto. L’uomo, un rumeno di 46 anni senza fissa dimora e con precedenti, è stato rintracciato dai militari in via Neri, dove, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo scacciacani, priva del tappo rosso, con inseriti sei colpi a salve. L’arma è stata sequestrata e il rumeno è stato inoltre denunciato per atti persecutori (stalking), in quanto responsabile di numerosi comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

Nel corso nell’intero servizio sono stati inoltre controllati 12 veicoli e 18 persone (di cui 6 extracomunitarie), nonché elevate diverse sanzioni al Codice della Strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com