Eventi e cultura
4 Febbraio 2017
Visita guidata interattiva al Museo Archeologico di Ferrara

Una mappa per scoprire la città etrusca di Spina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

Domenica 5 febbraio il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara alle ore 10,30 organizza una visita guidata interattiva dedicata ai più piccoli.

Grazie alla mappa “Scopri il tuo Museo” (nata da una collaborazione tra il MiBact e la rivista Focus Junior) Angela Griggio e Federica Timossi accompagneranno i bambini e le loro famiglie alla scoperta della città etrusca di Spina, alla ricerca degli oggetti inconsueti e straordinari che sono raccolti nella mappa.

Si scoprirà insieme come mai questi reperti sono stati ritrovati proprio a Spina (o nella sua necropoli) e quali fossero la loro funzione e il loro significato per gli Etruschi.

Iniziativa particolarmente adatta ai bambini delle scuola elementare e della prima media. Ingresso gratuito per tutti per l’intera giornata. Iniziativa gratuita. Gradita la prenotazione (tel 0532 66299).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com