Sport
7 Gennaio 2017
La neonata associazione sportiva non poteva mancare alla manifestazione al Pala Hilton Pharma

Anche l’Estense Baseball Ferrara alla Befana dello Sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

estense-baseballAnche nel 2017 si è rinnovata la tradizionale manifestazione che caratterizza l’inizio dell’anno sportivo a Ferrara da ormai da ben ventisette anni, la “Befana dello sport”. Al Pala Hilton Pharma, si è infatti tenuta la l’edizione 2017, il cui ricavato andrà all’associazione ‘Il Mantello’ attivissima nel campo della solidarietà.

La “Befana dello Sport” dal 1990 inaugura l’anno sportivo ferrarese con un momento di sport, spettacolo e divertimento all’insegna della solidarietà. La maggior parte delle società sportive della città sono state presentate al pubblico numeroso da Alessandro Sovrani ed hanno sfilato davanti all’ assessore cittadino allo sport Merli e dei rappresentanti locali del Coni. A questa presentazione si sono uniti vari momenti di spettacolo realizzati dai bambini della scuola primaria “G.Bombonati”, oltre che da Andrea Sax Poltronieri e da varie associazioni sportive e artistiche.

Non poteva non mancare la neonata associazione sportiva Estense Baseball Ferrara. In questa edizione, alcuni atleti estensi hanno infatti sfilato, con palle e guanti da baseball in mano, davanti agli occhi incuriositi del pubblico del Pala Hilton Pharma andando ad effettuare, di fatto, la prima apparizione pubblica ufficiale della società in città dopo solo alcuni mesi dalla costituzione dell’associazione. Per i più del pubblico è stata infatti una novità assoluta. Il presidente Leonardo Fabbri ha espresso molto entusiasmo per l’evento: “La Befana dello sport ha rappresentato, per il nostro gruppo sportivo, la prima presentazione al mondo sportivo Ferrarese, è stato sicuramente un momento molto importante per la nostra associazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com