Comacchio
4 Gennaio 2017
Sabato a Palazzo Bellini il concerto "Dicendo vola vola"

Gran finale natalizio con l’etnomusica di Sparagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

avv-profComacchio. Il gran finale delle festività natalizie a Comacchio sarà affidato al grande musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna, che in occasione della seconda edizione della rassegna curata da Ravenna Festival, nel giugno scorso ha fatto riscoprire ad un pubblico numerosissimo la tradizione dei canti e dei racconti popolari.

Sabato 7 gennaio, alle ore 21, nella sala polivalente “San Pietro” a Palazzo Bellini si terrà un concerto con i canti della tradizione natalizia, denominato “Dicendo vola vola”. Prenderanno parte al concerto i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana ed i solisti che durante l’autunno hanno frequentato il laboratorio di canto e danza. Saranno intonate le novene del Natale, senza trascurare racconti, poesie e canti della tradizione comacchiese. L’ingresso è gratuito. Il percorso avviato proficuamente da Sparagna, teso al recupero delle tradizioni culturali locali, culminerà in primavera in un grande evento, che si svolgerà all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma, al quale parteciperanno anche i solisti del laboratorio teatrale locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com