Faccio il sovversivo
24 Dicembre 2016

Vince la paura

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Un ragionamento semplice

Quando gli animali scelgono il capobranco lo fanno in base ad indicatori prognostici della sua capacità di guidare e proteggere il gruppo. Per essere un capo nel regno animale sono importanti la forza fisica e l’intelligenza, la capacità di garantire la difesa dai predatori e quella di trovare cibo

Anatomia di un manifesto

Il manifesto del Pd per Anselmo avrebbe lo scopo di seducere, nel senso etimologico di condurre a sé (se-ducere), e quindi convincere chi lo guarda della bontà della proposta politica, dell’affidabilità del candidato, della sua trasparenza, della sua riconoscibilità e competenza

Penso sia in atto un progetto per far arrivare allo stremo i cittadini con poca lungimiranza.

Ma pensiamo veramente che in zona Gad le forze dell’ordine non possano fare niente contro chi delinque sistematicamente?

Pensiamo veramente che nelle grandi città, specialmente di notte, non si possa intervenire contro le bande di spacciatori che girano indisturbate?

E perché non intervengono?

Hanno timore, ricevono ordini o non si organizzano in modo adeguato?

Siamo seri, so benissimo che i lavoratori in prima linea delle forze dell’ordine non c’entrano nulla.

Vince la PAURA…questa è la parola all’ordine del giorno.

Gran parte dei governanti creano questo clima di timore, non si devono inventare niente, non devono trovare soluzioni, non devono studiare, basta solo dire che gli stranieri se ne devono tornare da dove sono venuti perché qui non c’è più posto per nessuno.

Paura  del diverso, paura che un nero, un “marocchino”, porti via il loro figlio nei giardini pubblici mentre sta giocando. E Daimo’…

Paura, che solo rumeni, moldavi, serbi o senegalesi vadano a rubare a casa loro e non italiani. E Daimo…

Paura dello straniero in generale, perché, diciamo la verità, a Ferrara vorrebbero vedere solo gente di Ferrara, a Mantova solo gente di Mantova e a Milano solo gente di Milano

paura di tutto… paura, paura…

Penso ci vogliano portare alla rivolta e ci stanno riuscendo perfettamente.

D’altro canto questa roba qui mica porta voti, per questo c’è un interesse relativo della politica in generale.

Tra poco sarà Natale e andranno tutti alla messa di mezzanotte a sfoggiare l’abito nuovo, bisognerebbe dire loro che Gesù Cristo (probabilmente nero di pelle) nasce in una poverissima stalla o peggio ancora in una freddissima grotta senza pelliccia o abito  firmato.

Ma se per caso questa gente fosse vissuta proprio nel giorno del 24 Dicembre 0000 e Giuseppe, papà di Gesù, avesse chiesto loro di aiutarlo perché la moglie Maria stava per partorire lo avrebbero fatto accomodare?

Mentre scrivo mi viene da sorridere,  perché non si può fare niente per queste persone addormentate; si può fare molto invece per le generazioni che verranno, perché dovranno convivere con queste persone, anzi non le vedranno nemmeno perché saranno un tutt’uno, inscindibili, inseparabili, integrati e solidali gli uni con gli altri, allora guarderanno quello che capitò pochi anni prima e faranno come me adesso, si metteranno a ridere.

Buon Natale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com