Cronaca
18 Dicembre 2016
Il comandante Desideri consegna i riconoscimenti ai militari per l'indagine sulla violenza su minore

Premiati i carabinieri che hanno arrestato uno stupratore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Il maresciallo aiutante Paolo Minafra premiato dal tenente colonnello Andrea Desideri

Il maresciallo aiutante Paolo Minafra premiato dal tenente colonnello Andrea Desideri

Nella mattinata di ieri, sabato 17 dicembre, il comandante provinciale dei carabinieri di Ferrara, tenente colonnello Andrea Desideri, ha voluto ricevere e premiare alcuni militari della Compagnia di Comacchio per una operazione di servizio particolarmente importante di cui sono stati protagonisti.

Nell’occasione sono stati premiati il comandante della Compagnia, tenente Andrea Coppi, e due militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, il vice brigadiere Massimiliano De Simone e l’appuntato scelto Enrico Oralndini perché, a vario titolo, hanno partecipato ad una complessa attività d’indagine che ha consentito, in breve tempo, di arrestare l’autore di una brutale violenza sessuale in danno di una minore, fatti avvenuti tra Comacchio ed Argenta nell’anno 2015.

Nella stessa occasione il comandante provinciale ha consegnato al maresciallo aiutante Paolo Minafra, addetto alla Stazione Carabinieri di Longastrino, la Medaglia Mauriziana, onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro della Difesa, al merito di 10 lustri di carriera militare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com