Tresignana
4 Dicembre 2016
Il diverbio degenera e un 33enne spara un colpo a salve in aria

Minaccia il conoscente con una pistola giocattolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Sequestrarono e rapinarono un giovane, denunciate quattro persone

Doveva incontrare alcune persone per acquistare della droga. Si trattava invece di una trappola. In breve la vittima si troverà legato, imbavagliato e derubato. Era il pomeriggio del 22 agosto 2023 quando un giovane di 23 anni si reca a un appuntamento presso un’abitazione in una zona periferica della città

carabinieri tresigalloTresigallo. Una lite in un bar degenera fino ad arrivare alle minacce con una pistola giocattolo che ha sparato un colpo a salve in aria. E’ successo venerdì nei pressi di un locale a Tresigallo dove è scoppiata una accesa discussione tra due conoscenti un po’ alticci.

L’alterco, probabilmente a causa dell’ebrezza alcolica, è sfociato in minacce fino a quando uno dei due uomini, entrambi 33enni, ha tirato fuori la pistola scacciacani esplodendo un colpo a salve in aria. Paura per il rumore improvviso ma non per l’arma in sé, palesemente finta essendo opportunamente dotata del relativo tappo rosso.

Il giovane minacciato ha sporto una denuncia-querela contro il coetaneo alla locale Stazione Carabinieri. I militari dovranno ora accertare la testimonianza dei fatti raccontata dal querelato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com