Eventi e cultura
30 Ottobre 2016
La mostra, organizzata dal Fotoclub Ferrara BFI, è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Bassani

In viaggio tra le poesie di Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Audiodescrizioni poetiche per la danza

Al Fienile di Baura (via Raffanello 79), nelle giornate di sabato 8, domenica 9, sabato 22 e domenica 23 giugno, è in programma "Audiodescrizioni poetiche per la danza"

unnamed (12)Oggi, domenica 30  ottobre, alle ore 15, nella Via Coperta del Castello Estense (accesso dal cortile) la Fondazione Giorgio Bassani e Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri hanno programmato una visita guidata gratuita alla mostra  fotografica  “G.Bassani e le sue poesie”.

La mostra, organizzata dal  Fotoclub Ferrara BFI, è stata realizzata grazie alla fondamentale collaborazione della Fondazione Giorgio Bassani.  A cento anni dalla sua nascita, Ferrara ha voluto rendere omaggio a Bassani poeta  attraverso  i suggestivi scatti di 26  fotografi  del  club ferrarese, scatti che accompagnano i testi integrali di  altrettante  poesie del nostro grande concittadino.

Accompagna Silvana Onofri, comitato scientifico della Fondazione Giorgio Bassani e presidente dell’associazione Arch’è, letture dell’attrice Gioia Galeotti.

Sarà presente  Paola Bassani,  figlia dello scrittore e presidente della Fondazione  a lui  intitolata  che risponderà a eventuali domande sul padre e sulle innumerevoli iniziative in Italia e all’estero  collegate al centenario-

Dal 3 al 30 novembre,  la mostra sarà esposta  presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani – via G. Grosoli 42 e sarà visitabile in orario dei apertura al pubblico,

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com