Cronaca
20 Ottobre 2016
In gravi condizioni un 32enne ferrarese. La Polizia municipale è sulle tracce del conducente

Pirata in scooter travolge ciclista e fugge

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Contabilità ‘artefatta’ per avere permessi di soggiorno. Trenta stranieri nei guai

È approdato ieri (venerdì 17 maggio) mattina, davanti al giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara, il processo che vede imputate trenta persone di nazionalità straniera con l'accusa di aver usufruito di falsi permessi di soggiorno per fatti avvenuti tra il 2014 e il 2019 e scoperchiati da una articolata inchiesta eseguita dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza

dinamica incidente san giorgioE’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cona un ciclista ferrarese di 32 anni, F.S., investito martedì sera da uno scooter il cui conducente, dopo essere a sua volta caduto, è fuggito senza prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto attorno alle 20.30 sul ponte di San Giorgio e la dinamica è al vaglio del personale della Polizia Municipale intervenuta sul posto, che ha avviato subito le ricerche del pirata della strada dopo aver raccolto testimonianze ed elementi utili a rintracciarlo. Il ciclista stava probabilmente attraversando le strisce pedonali da via Colombarola verso il ponte quando è stato speronato dallo scooterone, che proveniva da via San Maurelio.

L’impatto, violento, è avvenuto all’immissione sul ponte di San Giorgio e ha provocato gravi traumi al ciclista, ricoverato per lesioni con prognosi ben oltre i 40 giorni. Lo scooter in seguito all’impatto ha fatto una decina di metri striscando sulla fiancata, lasciando segni sull’asfalto e detriti vari, poi il conducente si è rialzato ed è fuggito imboccando via Putinati.

Lo stesso conducente, che è stato descritto da vari testimoni come un uomo ferrarese di 55 anni, capelli bianchi e un segno sanguinante sulla guancia post incidente, potrebbe avere le ore contate. Nonostante nessuno dei presenti sia stato in grado di prendere il numero di targa, è stato infatti identificato il modello dello scooter, un Majesty 400/Abs di colore nero (o comunque grigio molto scuro), mentre un pezzo della carena anteriore con il simbolo della Yamaha e i fari posteriori a gabbiano sarebbero in possesso della Municipale.

Se rintracciato, l’uomo dovrà rispondere di lesioni e omissione di soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com