Vigarano
28 Settembre 2016
È morto il consigliere di Progresso e Solidarietà Massimo Barbieri

Vigarano, lutto in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

barbieri-2Vigarano Mainarda. È scomparso a causa di una malattia incurabile il consigliere comunale Massimo Barbieri, eletto alle ultime elezioni comunali con la lista Progresso e Solidarietà di Barbara Paron.

Barbieri, 66 anni, nato a Portomaggiore, risiedeva da 15 anni con la moglie a Madonna Boschi, frazione di Vigarano, da 15 anni, era attivo come imprenditore e nel volontariato.

Socio della Pro Loco di Madonna Boschi, promuoveva la omonima sagra della Salamina da Sugo.

Diplomatosi come perito chimico, per più di 25 anni ha lavorato alla Zabov Moccia (sua è la formula dello Zabov al Cioccolato). Grazie a quell’esperienza ha aperto una propria azienda di cosmesi.

Entrato come ultimo degli eletti,m a Barbieri subentrerà in consiglio comunale Diego Quintela.

I funerali si terranno giovedì a Coronella alle 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com