Eventi e cultura
15 Settembre 2016
Tutte le iniziative in programma oggi al parco urbano

Mongolfiere, sport e musica al Balloons Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

mongolfiere e sport baloonsSolo poche ore separano Cristina D’avena dal Ferrara Balloons Festival, dove venerdì 16, alle 19, l’attesissima star delle sigle dei cartoni animati si esibirà insieme ad Andrea Poltronieri.

Sempre venerdì torneranno le mongolfiere special shape, ma intanto al Parco urbano “G. Bassani” proseguono i voli liberi dei classici balloon a forma di lampadina, che anche oggi (giovedì 15, ndr) daranno il buongiorno a molti ferraresi, decollando alle 7 del mattino.

Dalle 9.30 alle 20 sarà operativa l’area dell’Aeronautica Militare – Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico, con lo stand interattivo, la tenda per le emergenze, la bicicletta Icarus (Immediate Care Airfield Response Unit) per il primo intervento in caso di eventi di grande affluenza, l’equipaggiamento per la produzione di acqua potabile dall’umidità atmosferica, il Cockpit del velivolo F104 (“cacciatore di stelle”) e il simulatore di volo “Celestino”.

Dalle 14.30 alle 22, adulti e bambini potranno divertirsi al parco giochi Winter Wonderland, tra gonfiabili, tappeti elastici, la pista di motoquad racing, i rulli acquatici, il ponte tibetano, il cinema 3D e il Free Fall, e saranno aperti gli stand per lo shopping, i ristoranti, la piadineria, la pizzeria, il bar e la gelateria.

Alle 14.30 i bambini potranno mettersi alla guida delle mini auto elettriche di “Strada Amica”, per apprendere sul campo le basi della sicurezza stradale, e un’ora più tardi ricevere il “Battesimo della sella”, con le prove di equitazione a cura del Ranch Azzurra.

Dalle 16, sarà possibile ammirare la nuova gamma Renault nell’area di Renault Franciosi (gold sponsor del Balloons) e ritirare un frutto omaggio presso lo stand di Opera. La Pera!.

Alle 17 riprenderanno i voli liberi delle mongolfiere, seguiti, mezz’ora dopo, da quelli vincolati a terra, che proseguiranno fino alle 20.

Intanto, tornerà ad animarsi il Villaggio dello Sport, dove alle 18.00 Nuova Accademika terrà una lezione di pattini in linea.

Chi deciderà di passare la serata al Parco potrà gustare gli squisiti piatti della tradizione serviti alla Città Magica, il villaggio rinascimentale dell’Ente Palio di Ferrara e del Rione Santo Spirito, e poi seguire il concerto della Old Rock Band Italy (musiche anni ’60 e ’70), in programma alle 21.

Ingresso gratuito per tutti.

Il Ferrara Balloons Festival, che terminerà domenica 18, è una manifestazione del Comune di Ferrara ed è organizzata da Ferrara Fiere Congressi. Ulteriori informazioni sul sito www.ferrarafestival.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com