Sport
13 Settembre 2016
Attività fisica e socializzazione per il benessere della vita quotidiana

Gruppi di cammino al viale dei Nati di Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

occhiobello piazza genericaOcchiobello. Movimento e benessere all’aria aperta. Riprendono i gruppi di cammino per anziani promossi da Uisp e dall’azienda sanitaria nell’ambito dei piani di prevenzione.

Mercoledì 14 e sabato 17 settembre alle 9 due camminate di prova gratuite al viale dei Nati per conoscere l’attività che prevede un’ora di cammino arricchito da esercizi di riscaldamento e defaticamento a intensità moderata.

Dopo le due giornate di prova, i corsi con l’insegnante Linda Rovigatti si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 10, il ritrovo sarà all’ingresso del viale Nati a Occhiobello.

I gruppi di cammino si rivolgono a un pubblico di adulti e anziani per i quali l’attività fisica e la socializzazione possono aiutare nel benessere della vita quotidiana.

Oltre a Occhiobello, il progetto si svolgerà anche a Rovigo, Adria e Badia Polesine.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria Uisp 0425/412631.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com