Attualità
27 Agosto 2016
Sono allestiti presso il supermercato di Conad di Villa Fulvia in via Comacchio e presso il supermercato “Di Meglio”

Banchetti pro terremotati dell’associazione ‘Nati con la calzamaglia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

banchetto nati con la calzamagliaLa neo nata associazione di volontariato “Nati con la Calzamaglia” ha istituito due banchetti di raccolta di generi di prima necessità che andranno destinate alla popolazione colpita dal terribile terremoto di qualche giorno fa.
I banchetti di “Nati con la Calzamaglia” sono stati allestiti presso il supermercato di Conad di Villa Fulvia in via Comacchio e presso il supermercato “Di Meglio”, all’inizio di via Garibaldi dalla parte di corso Isonzo.

Tutto il materiale raccolto andrà consegnato personalmente dal personale volontario dell’Associazione che, nel frattempo, ha preso contatti diretti nelle zone terremotate.

Invitiamo tutti i cittadini di Ferrara a chiedere informazioni ai nostri soci, direttamente ai banchetti di raccolta, o chiamando il 339.1072896
 
L’associazione “Nati con la Calzamaglia”. Si tratta di un associazione di volontariato, il cui presidente è il giornalista Marco Malossi, composta da persone che – a vario titolo – hanno o stanno prendendo parte al mondo del Palio di Ferrara (ma al suo interno ci sono anche volontari che non hanno mai avuto a che fare con le “calzamaglie”).
Le finalità principali dell’associazione sono quelle di far del bene ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell’ospedale di Ferrara, ma anche di tutti gli ospedali d’Italia attraverso svariati progetti. Primo fra tutti, la “Sagra dei pinzini e degli arrosticini”, una manifestazione che si terrà dal 15 al 25 settembre presso il Centro Rivana Garden di via Pesci, 181 a Ferrara: in questa occasione, come nelle altre future, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com