Spettacoli
27 Luglio 2016
Il piccolo Ruben Xhaferi ha solo 11 anni e si esibirà domani sera nella palazzina di corso Giovecca

Un pianista prodigio alla Marfisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

MusicaMarfisa_RubenXhaferi_Ha appena compiuto 11 anni proprio questo mese e suona dall’età di 5 anni il pianoforte. È veramente un talento prodigio il piccolo Ruben Xhaferi che giovedì 28 luglio alle 21.15 si esibirà a Musica a Marfisa d’Este, in corso Giovecca 170.

La rassegna è organizzata dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.

Xhaferi è nato nel luglio 2005 a Dolo (Venezia) e frequenta la quinta elementare. Ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni sotto la guida della professoressa Luisa Trovò e dal 2013 studia al conservatorio “Buzzolla” di Adria sotto la guida del maestro Sandro Baldi.

Ha superato l’esame di primo livello (corsi P.A.) col massimo dei voti e la lode nel 2015. Ha partecipato ai concorsi pianistici di Piove di Sacco e di Bologna (Concorso Internazionale Andrea Baldi) nel 2015 e al Rospigliosi di Laporecchio (Pistoia) pochi mesi fa, vincendo in tutti il primo premio assoluto.

Il giovane pianista eseguirà musiche di Bach, Clementi, Mozart, Beethoven, Chopin, Duvernoy e Kabalevsky.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com