Cronaca
25 Luglio 2016
Una 50enne di via Caretti costretta ad aprire la cassaforte poi legata e imbavagliata da quattro banditi

Minacciata con una pistola e rapinata in casa da finti agenti della Finanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

via carettiQuattro rapinatori armati, vestiti con la divisa della Guardia di Finanza, hanno aggredito questa mattina attorno alle 6 una donna 50enne residente in via Caretti, costretta sotto la minaccia di una pistola ad aprire la cassaforte, poi legata e imbavagliata per evitare che potessa dare subito l’allarme.

A dare l’allarme, tuttavia, sono stati i vicini di casa, che prima che la donna potesse essere immobilizzata e messa a tacere, avevano sentito le sue grida. Quando gli agenti della polizia di Stato sono arrivati sul posto hanno liberato la 50enne che, sconvolta e in stato di shock, ha riferito cosa le era capitato.

I quattro banditi, come detto, si sono presentati vestiti di tutto punto con la divisa regolare della Guardia di Finanza, con tanto di fondine per le pistole. Per la precisione tre erano in divisa, un quarto invece in borghese, ma con la pettorina dei finanzieri. La donna ha aperto credendoli veri agenti e per un po’ c’è cascata, ma quando i malviventi hanno iniziato a chiederle di aprire la cassaforte si è resa subito conto che di fronte non aveva forze dell’ordine ma persone malintenzionate.

A quel punto ha iniziato ad agitarsi e a gridare, ma sotto la minaccia di una pistola è stata costretta ad aprire la cassaforte. I rapinatori hanno svuotato quanto vi era contenuto, cioé denaro contante e oggetti preziosi, il tutto per qualche migliaio di euro di valore. Quindi, prima di andarsene, hanno legato e imbavagliato la vittima.

Non è chiaro se i finti finanzieri siano fuggiti a piedi o in auto. In ogni caso su di loro sono state avviate le ricerche, con indagini affidate alla squadra mobile della questura che ha raccolto ogni indizio utile a rintracciare i quattro rapinatori. Secondo quanto riferito dalla vittima si trattava di quattro malviventi italiani di cui ha fornito una sommaria descrizione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com