Comacchio
21 Luglio 2016
Una giornata culturale di eventi gratuiti alla casa museo

Alla ricerca di Remo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

casa museo remo brindisiLido di Spina. La Pro Loco “Città di Comacchio”, presieduta da Roberto Farinelli, in collaborazione con Po Delta Tourism, organizza venerdì 22 luglio all’interno della casa museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina un evento culturale senza precedenti, dal simpatico titolo “Alla ricerca di Remo”.

Al mattino, a partire dalle ore 9.30, sarà allestito nel giardino della villa un laboratorio didattico rivolto ai bimbi, dal tema “Progetta il tuo museo”. I volontari della Pro Loco spiegheranno a piccoli partecipanti cos’è una casa museo e ciascuno di loro con pennarelli e fogli di carta alla mano, potrà dare fondo alla propria fantasia, disegnando il proprio museo.

L’iniziativa terminerà con un’avvincente “Caccia al tesoro.” Seguirà, alle 11 una merenda-brunch offerta da Po Delta Tourism.

Tutte le iniziative in programma per la giornata sono gratuite. Per ragioni organizzative tuttavia, è necessario prenotare la propria partecipazione al numero 0533-333656 (Iat del Lido di Spina).

In serata, a partire della ore 18.30 la storica dell’arte Enrica Manes condurrà i visitatori in una visita guidata tematica all’interno della casa museo “Remo Brindisi”, durante la quale spiegherà quanto è radicato il legame tra il maestro fondatore della struttura museale, il territorio ed i massimi esponenti dell’arte del Novecento.

Lo scrittore e giornalista Luciano Boccaccini racconterà invece in sintesi la storia dei lidi di Comacchio, alternandola con racconti ed aneddoti della storia di Comacchio, sorta su 13 isole. La giornata di eventi gratuiti terminerà con un “Brindisi al Brindisi”, offerto anch’esso da Po Delta Tourism.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com