Spettacoli
27 Giugno 2016
L'appuntamento nel pomeriggio al Ridotto del Teatro Comunale 'Abbado'

I giovani solisti del Pre-College Cologne in concerto a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

gruppenbild_hp_veranstaltung_227Oggi lunedì 27 giugno alle 17 il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara ospiterà il concerto dei giovani e talentuosi solisti del Pre-College Cologne (Hochschule fur Musik und Tanz Köln), nell’ambito di una tournée iniziata a Salisburgo il 25 giugno che farà tappa a Torino, Montecastelli e Innsbruck.

Il Pre-College è la sezione della Hochschule di Colonia dedicata ai giovani talenti della musica: i musicisti – pianisti, percussionisti, violinisti e violoncellisti – che si alterneranno sul palco del Ridotto (Laura Ochmann, Krebs Gregor, Ariel Chen, Sebastian Gwilt, Carlo Lay, Yeonjung Ko, Alexander Brzoska) hanno un’età compresa fra i 13 e i 16 anni: in un programma articolato e vario proporranno musiche di Wieniawski, Sejoume, Beethoven, Bach, Prokofiev, Mendelssohn-Bartholdy, Chopin, Liszt ed Elgar.

Nella giornata di lunedì 27 giugno gli studenti faranno visita al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara dove avranno modo di incontrare e conoscere i coetanei italiani. Tra gli organizzatori della tournée il pianista Cosmin Boeru, docente alla Hochschule, vissuto a Ferrara nei primi anni di studio.

Il concerto è a ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com