Politica
18 Giugno 2016
Il capogruppo leghista sollecita un intervento immediato: "Grazie alla Lega dal 5 luglio tecnici studieranno zone di erosione"

Mareggiate ai Lidi, Fabbri (Ln): “Regione chieda stato di calamità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

IMG_6802“La richiesta di stato di calamità per la nostra costa non può aspettare. Le spiagge sono ‘mangiate’ dal mare. Maltempo, previsioni terroristiche e il fenomeno dell’erosione della costa stanno mettendo in ginocchio l’economia locale. Siamo a stagione in corso, occorre intervenire subito”. Dopo le violenti mareggiate che si sono abbattute sui Lidi, sottraendo importanti porzioni di costa, il capogruppo leghista Alan Fabbri porta l’allarme in Regione. Fabbri sollecita “un intervento immediato, urgente e diretto” della giunta regionale.

Il consigliere del Carroccio ricorda che “grazie all’azione della Lega Nord e del Nuovo Consorzio Lido Delle Nazioni, con il presidente Gianni Nonnato (la prima ha presentato un’interrogazione, il secondo, con altre associazioni di categoria, ha sollecitato interventi alla giunta di viale Aldo Moro) siamo riusciti a “svegliare la Regione”.

“Dal 5 luglio – spiega Fabbri – tecnici della Regione inizieranno la fase di studio, con sopralluoghi nelle zone d’erosione. Il gruppo si ritroverà a Comacchio, per poi passare nelle zone di maggior rischio, come Lido Volano e Lido delle Nazioni. Obiettivo: predisporre uno “studio di fattibilità” per progetti di protezione della costa.

Prima di quella data, visti i tanti imprevisti che si sono abbattuti sulla nostra costa, è necessario – sollecita Fabbri – “formalizzare la richiesta di interventi straordinari” per il “ripascimento della costa” e per “sostenere la ripresa dell’economia locale, oggi duramente colpita e minacciata anche da studi di settore e politiche sbagliate e penalizzanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com