Attualità
10 Giugno 2016
La pista è inagibile e l'ipotesi è di spostare la gara al prossimo week end. In giornata la decisione

Palio, ancora un rinvio per la corsa dei cavalli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

palio 5 giugno 5Nuovo rinvio per la corsa dei cavalli del Palio di Ferrara. Domani, sabato 11 giugno, non si correrà e nel frattempo l’organizzazione sta valutando la possibilità di spostare la manifestazione al prossimo week end, decisione che però verrà eventualmente assunta entro la serata odierna.

La motivazione di questo terzo rinvio sta ancora una volta nell’inagibilità della pista, resa troppo bagnata dalle piogge che non hanno dato tregua nel corso della settimana. Il terreno posato in piazza Ariostea, che presentava condizioni critiche già il 5 giugno, quando si sono potute disputare le corse di Putti, Putte e Asine, non ha infatti avuto modo di asciugarsi e, anzi, ha continuato ad assorbire acqua.

Oggi quindi non verranno effettuate le visite veterinarie sui cavalli, mentre gli organizzatori si riuniranno nuovamente per decidere una nuova data. Intanto circola voce nell’ambiente paliesco che la corsa dei cavalli 2016 potrebbe slittare addirittura a settembre. Eventualità che nella storia del Palio non si è mai verificata, come del resto non è mai accaduto di dover far slittare per tre volte la gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com