Codigoro
3 Giugno 2016
Dolcetti, Guidi e Zanardi a confronto sulle idee e le soluzioni per il Comune

Verso le elezioni: le interviste ai candidati codigoresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

Emozioni e ricordi per i cent’anni di Ornella Colognesi

Mattinata scandita da emozione, sorrisi e ricordi quella di oggi, in occasione della festa del centesimo compleanno di Ornella Colognesi, che ha raggiunto il significativo traguardo dei 100 anni. A portare i saluti istituzionali è stata la sindaca Sabina Alice Zanardi

Prosegue il progetto “Percorsi Formativi 06”

Prosegue, in biblioteca, il progetto "Percorsi Formativi 06", promosso dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'omonimo ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e da anni attivo nella formazione di educatori, insegnanti e famiglie

718fd5b0-a500-4fab-a84a-e2b41b9c23bbdi Giuseppe Malatesta

Codigoro. Otto domande per tre candidati, ovvero gli aspiranti sindaci Claudio Dolcetti, Marcello Guidi e Alice Sabina Zanardi. Il primo ha abbracciato l’ideologia del Movimento 5 Stelle, Guidi è invece il candidato di ‘Obiettivo Comune’, lista che gode dell’appoggio di una coalizione di centrodestra che comprende Lega, Fi e FdI. La candidata della lista ‘Insieme per Codigoro’ è Zanardi, sostenuta in larga parte dalla componente Pd con qualche innesto socialista. Nonostante il chiaro supporto partitico, sperimentato durante la campagna elettorale in corso, le liste di Guidi e Zanardi mettono da parte i simboli e si presentano comunque come civiche.

In veloce avvicinamento alla chiamata in cabina elettorale, li abbiamo sottoposti ad una piccola batteria di domande (le stesse per tutti), interpellandoli sulle tematiche più ampie di area vasta, sicurezza e politiche occupazionali, per poi stuzzicarli su questioni più strettamente riferite alla realtà codigorese: programma triennale delle opere pubbliche, eventi fieristici e offerta scolastica/universitaria. Abbiamo inoltre domandato la delega a quale assessorato terrebbero per sé una volta in giunta e quanto preoccupa il fenomeno dell’astensionismo alle urne.

Ecco le loro risposte:

CLAUDIO DOLCETTI – MOVIMENTO 5 STELLE

MARCELLO GUIDI – OBBIETTIVO COMUNE

ALICE SABINA ZANARDI – INSIEME PER CODIGORO

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com