Sport
23 Maggio 2016
Battuta Aosta al PalaTerme di Montecatini, è il primo trionfo per i neri nella categoria

Futsal. Il Kaos vince lo scudetto Giovanissimi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

CAS_8999Il Kaos è campione d’Italia nella categoria Giovanissimi. PalaTerme di Montecatini, domenica 22 maggio 2016: un luogo e una data che resteranno nella storia della società. La sorprendente formazione allenata da mister Eric Barillari vince anche la finalissima, battendo la favorita Aosta ai calci di rigore. Per il club del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari è il primo trionfo a livello Giovanissimi, un successo arrivato un po’ a sorpresa: se la presenza alla Final Eight era già di per sè un’importante conferma, le tre sudate vittorie di questi tre giorni sono state un autentico capolavoro del gruppo dei giovani estensi classe 2001, 2002 e 2003.

Un successo ancora più bello per come è arrivato. Ai Quarti di finale gli estensi avevano battuto 4-2 Marcianise, rimontando da 0-2. In semifinale il successo con l’Altovicentino, maturato nei secondi conclusivi. E poi un’altra rimonta, con Aosta. Passa neanche un minuto dall’inno nazionale, 0-1 per i valdostani. Che raddoppiano in avvio di ripresa e sullo 0-2 sembrano avere il controllo del match.

Teyou avvia la rimonta, bucando Grange. Poi è Russo a 25 secondi dalla fine a segnare il gol che vale i supplementari. Aosta si riporta in vantaggio nel primo overtime, il Kaos impatta nel secondo con Teyou. Barillari coinvolge tutti i ragazzi, che sfiorano anche il gol vittoria. Dal dischetto Bonetti ipnotizza Bisi, quindi Monini segna il rigore che vale lo scudetto. Il capitano Lorenzo Forsch alza la coppa, e inizia la festa.

AOSTA-KAOS FUTSAL 4-6 d.t.r. (3-3 s.t.s., 3-2 p.t.s., 2-2 s.t., 1-0 p.t.)
AOSTA: Grange, Bisi, Zanetti, Pettinari, Arlian, Ortu, Podio, Viot, Marchese, Saracino, Ignoti, Munier. All. Rosa
KAOS FUTSAL: Bonetti, Romanini, Forsch, Teyou, Adami, Russo, Giordano, Lefons, Marini, Kerrick Iyere, Cristaudo, Monini. All. Barillari
MARCATORI: 00’55” p.t. Pettinari (A), 1’15” s.t. Bisi (A), 5’55” Teyou (K), 14’35” Russo (K), 2’45” p.t.s. Ortu (A), 2’06” s.t.s. Teyou (K)
AMMONITI: Viot (A), Pettinari (A), Arlian (A), Teyou (K)
ARBITRI: Stefano Puvia (Carrara), Luca Di Cairano (Firenze) CRONO: Giuseppe Manzaro (Pistoia)
SEQUENZA RIGORI: Teyou (K) gol, Pettinari (A) gol, Giordano (K) gol, Bisi (A) parato, Monini (K) gol

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com