Sport
3 Maggio 2016
Giovanissimi e Allievi vincono nei playoff

Kaos, Under 21 ai quarti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

IMG_5517 (Copia)Under 21 agli ottavi di finale dei playoff scudetto. Con lo stesso risultato dell’andata, la formazione di mister Andrejic batte il Top Five e si qualifica per i quarti. 7-1 era finita a Ferrara, 1-7 termina al PalaTucci di Torino nella sfida di ritorno con le doppiette di Lepadatu e Di Guida, più le marcature di capitan Missanelli, Gabriel e Salas.

Sul cammino degli estensi ora c’è l’Aosta, vale a dire l’unica formazione capace di battere i neri in questa stagione, più precisamente nella semifinale di Coppa Italia. I valdostani, che hanno eliminato Lecco, giocheranno la gara di andata in casa domenica 8 maggio; sfida di ritorno in calendario per domenica 15 maggio a Ferrara.

Al PalaHiltonPharma, nella gara di andata del turno interregionale, gli Allievi di mister Giorgio Altavilla hanno battuto i campioni di Toscana del Cus Pisa con il punteggio di 8-1. Tra una settimana si replica, a campi invertiti; in palio c’è la qualificazione alla Final Eight di Montecatini, dal 20 al 22 maggio.

Importante successo anche per i Giovanissimi di mister Eric Barillari contro i campioni delle Marche. A Corinaldo, in provincia di Ancona, gli estensi hanno vinto 0-10 con l’Asd Corinaldo. Per ottenere il pass per Montecatini sarà fondamentale la sfida con il Robur, la seconda e ultima del triangolare di qualificazione.

Mercoledì 4 maggio, invece, il Kaos ospita l’Acqua e Sapone al PalaHiltonPharma (ore 20) in gara2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Sarà la gara d’esordio della formazione di mister Fernandez davanti al pubblico amico nelle sfide per la conquista del tricolore e un euro è il prezzo speciale che il Kaos adotterà per tutti i tesserati di società sportive. Basta un’email a info@kaosfutsal.it. L’invito a riempire e colorare il palasport estense in questa prima importante sfida è rivolto alle scuole calcio, ai settori giovanili, fino alle squadre senior. Dalla regione e da fuori regione sono arrivate le prime adesioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com